Termini e Condizioni Totalvision 14:42

Termini e Condizioni

Il sito www.totalvisionstampa.it è di proprietà di TotalVision S.r.l. con sede legale in Largo Bardonecchia, 172 – 10141 Torino e sede operativa in Corso Traiano, 148 – 10127 – Torino.

 

Il contratto stipulato tra TotalVision S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TotalVision S.r.l.

 

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

 

 

SERVIZI OFFERTI

 

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà  chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi fornendo le proprie generalità , ragione sociale e partita IVA.
Il Sito permette di usufruire di servizi di acquisto stampe per poster di grandi formati e piccoli formati.
I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono espressi in Euro e sono da intendersi al netto d’IVA, non si esclude la possibilità  che i suddetti prezzi siano suscettibili di variazioni periodiche.

 

 

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

 

L’acquisto sul Sito avviene attraverso la selezione dei prodotti presenti nel negozio online, una volta scelti i prodotti e inseriti nel carrello l’utente può procedere con l’invio dell’ordine e il completamento dell’acquisto, previa autenticazione, attraverso il pulsante Effettua  Ordine. Nella fase finale del processo di acquisto all’utente viene richiesto di fornirei file per la stampa dei materiali o eventualmente di richiedere il servizio grafica con un supplemento.

 

Nel caso in cui l’acquirente possegga i propri file per la stampa e scelga di caricarli sul Sito è da ritenersi il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei degli stessi.
Al termine dell’acquisto all’utente verrà  proposta una schermata riepilogativa contenente il dettaglio dell’ordine con l’indicazione dei costi e delle spese totali.

 

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da TotalVison S.r.l. un messaggio di posta elettronica di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine contenente le informazioni relative ai prodotti acquistati, il riepilogo di costi sostenuti, le relative imposte e il mezzo di pagamento prescelto.

 

 

 

PAGAMENTO

 

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità  elencate.

 

 

 

a) Pagamento in contrassegno

 

Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante;
conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati
pagamenti effettuati tramite assegni.

 

Il pagamento in contrassegno sarà  soggetto a un sovraprezzo che verrà  comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da TotalVision S.r.l.

 

 

 

b) Pagamento con bonifico bancario

 

Il pagamento con bonifico bancario è  effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

 

– IBAN: IT32C0623001010000046908105
– Intestazione: TotalVision S.r.l. 

 

Per agevolare l’iter potrà  essere inviata la ricevuta di pagamento unita al numero ordine via fax al numero: +39 011 31 84 927 oppure via email a: segreteria@totalvisionstampa.it.

 

 

 

c) Conto PayPal

 

Il servizio PayPal consente il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite il tuo conto PayPal, con pochi clic ed in modalità del tutto gratuita e sicura.
Dopo aver effettuato l’ordine sul nostro sito verrete rimandati al server sicuro PayPal, dove potrete inserire i dati del Vostro account PayPal per effettuare l’accesso.
Per l’apertura del conto PayPal sono accettate Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta PostePay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. I dati della Carta di Credito comunicati durante la registrazione a PayPal vengono criptati tramite utilizzo di sistemi di crittografia (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente a PayPal.
Il pagamento tramite PayPal garantisce l’immediata messa in produzione dell’ordine, una volta verificati i file.

 

 

 

RESPONSABILITÀ SUI CONTENUTI CARICATI DAGLI UTENTI

 

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare e l’acquisizione dei relativi diritti al loro utilizzo, modifica e riproduzione resta di esclusiva responsabilità  degli utenti.
TotalVision S.r.l. non si assume nessuna responsabilità  sui diritti di utilizzo dei contenuti caricati dall’utente, ma potrà  altresì verificarne le specifiche tecniche e la compatibilità grafica relativamente alla realizzazione delle stampe.

 

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

 

TotalVision S.r.l. non potrà  in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente pertanto esonera TotalVision S.r.l. da qualsiasi responsabilità  nei confronti di terzi che dovessero segnalare abusi e violazioni sui diritti di proprietà  intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità  morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dell’utente stesso.
TotalVision S.r.l. si riserva dunque la possibilità  e il diritto di cancellazione dell’ordine che presenti una evidente violazione di diritti di proprietà  intellettuale di terzi relativamente a qualsiasi forma di contenuto caricato dall’utente che ne pregiudichi l’integrità  e l’immagine.

 

 

 

VERIFICA DEI FILE CARICATI

 

TotalVision S.r.l. potrà verificare la compatibilità a livello di formato, risoluzione, dimensioni, ed eventuale presenza di font non convertiti in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonchè la conversione di eventuali Pantone al profilo indicato per la stampa richiesta (la conversione in CMYK avviene in modo automatico).
In caso di non conformità  con il file inviato il sistema procederà  a inserire l’ordine in stand-by mettendone a conoscenza l’utente via e-mail che si premurerà  di caricare nuovamente un file idoneo prendendo atto del conseguente slittamento della data di consegna.
Se il sistema non rileva difformità, il file passerà  automaticamente in produzione.

 

 

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a TotalVision S.r.l. dal cliente nell’apposita campo nota ordine oppure via mail segreteria@totalvisionstampa.it.

 

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà  un avviso e riproverà  una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà  riconsegnata al mittente (TotalVision S.r.l.).

 

La consegna dei prodotti verrà effettuata in base alle date selezionate dall’utente in fase di ordine. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

 

L’ordine non deve ritenersi completato fino all’avvenuto caricamento del file da parte del Cliente e del relativo pagamento. Qualora il Cliente non provveda al caricamento del file entro 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato. La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno. La ricezioni del file e le conferme di pagamento successive alle ore 18:00/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.

 

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì- al venerdì ad esclusione dei festivi.
In nessun caso la TotalVision S.r.l. potrà  essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

 

 

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

 

 

RECLAMI

 

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 011 30 38 407 o l’indirizzo di email segreteria@totalvisionstampa.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

 

 

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dell’acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Torino. In caso di vittoria di TotalVision S.r.l. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà corrisponderle le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da TotalVision S.r.l. per la propria difesa.

 

 

 

RINVIO

 

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.