Obiezioni sull’Affissione Totalvision 13:38

È più facile dire di no che aprirsi a nuove opportunità

Spesso ci capita di trovare negozianti o aziende che si avvalgono delle scuse più banali per declinare/respingere una proposta, solamente perché è più facile dire “no” o “non mi interessa” invece che mettersi in gioco con nuove possibilità di business.

Il nostro obiettivo è fargli comprendere che gli stiamo dando una grossa opportunità, gestendo le sue obiezioni. Questo perché crediamo nell’affissione. Il nostro è un servizio professionale, non offriamo soltanto la  stampa manifesti ma una vera e propria consulenza anche per la scelta delle posizioni e l’ottimizzazione del budget  disposizione.

 

Cosa possiamo fare per te

 

Vediamo alcune delle scuse più frequenti:

  1. Devo parlarne con il mio socio / mia moglie / mio marito
  2. Mi basta il passaparola / non è pubblicità che fa per me
  3. Abbiamo terminato il budget
  4. Sono occupato
  5. Stiamo chiudendo
  6. Non credo nella pubblicità
  7. Secondo me costa troppo stampare/affiggere

Analizziamo le più “banali”:

  • Se un’azienda vuole fare pubblicità decide subito, non ha bisogno di confrontarsi più di tanto;
  • È vero che il passaparola conta, ma quanto un nostro cliente ha tempo da perdere per pubblicizzare la nostra azienda o il nostro prodotto? Bisogna comprendere che anche le grandi catene che hanno già sviluppato un buon passaparola e una buona notorietà, continuano ad investire sempre nella pubblicità con tutti i mezzi a loro disposizione;
  • Invece di declinare subito l’offerta, si tira fuori la più comune delle obiezioni, quella sul prezzo.

Quest’ultimo caso è sintomatico di uno scarso interesse sulla qualità. Ecco perché sottolineamo sempre che scegliere una qualsiasi tipografia per stampare vuol dire anche scegliere una qualità inferiore della carta, non adatta a quella utilizzata per i manifesti o i grandi poster, in aggiunta questo comporta dover cercare un’ulteriore azienda che disponga di affissatori per poterla esporre. Tutto questo significa semplicemente un aumento del prezzo e una minore qualità.

Perchè precludersi la possibilità di conoscere nuove opportunità che possono aumentare il nostro parco clienti e la nostra notorietà?

Più che farci conoscere un prodotto, la pubblicità deve farcelo desiderare. (Roberto Gervaso)

Come funziona l’affissione

L’affissione è una delle forme di pubblicità più efficace e visibile; ed offre spazi di forte impatto attraverso cui presentari a nuovi potenziali clienti o promuovere una particolare offerta. Esistono più tipologie di formati:

  • locandine 70×100
  • manifesti 100×140
  • manifesti 140×200
  • poster 4×3
  • poster 6×3
Stampa i tuoi manifesti online

Durata

Le campagne durano 15 gg al termine del quale è possibile ripetere la campagna con un nuovo soggetto o utilizzando quello precedente

Area di interesse

Cerchiamo di capire qual è la zona che ci interessa raggiungere. E’ inutile mirare al centro città se i nostri potenziali clienti si trovano in una determinata area della città.

Promuovere un’offerta precisa

A meno che non la nostra idea non sia di attivare una campagna istituzionale è meglio focalizzarsi su qualcosa di molto concreto: una promozione, una svendita, il cambio di sede, saldi, sconti particolari per i nuovi clienti. Esempio: ipotizziamo di essere un concessionario di auto, non è necessario, oltre che essere dispersivo, promuovere l’intero parco auto, ma approfittiamo del lancio di una nuova macchina, o di particolari incentivi per mettere in risalto solo questo aspetto specifico.

Ancora dubbi?

Visita www.totalvisionstampa.it  o scrivici e proveremo a chiarirteli.