Drupa 2016 – Touch the Future Totalvision 19:32

DRUPA 2016 – 5°edizione della fiera mondiale leader per la stampa grafica e industriale

L’ultima edizione di Drupa è stata nel 2012: un successo travolgente con circa 314.500 visitatori provenienti da 130 paesi presenti alla mostra, confermandola ancora una volta come evento leader del settore in tutto il mondo .

Drupa non è solo la fiera che presenta gli ultimi sviluppi nell’ambito della stampa, ma è soprattutto un barometro di fiducia per l’intero settore dei supporti di stampa, per i mercati in cui questo si affaccia, per i suoi clienti e i suoi fornitori.

E’ evidente ormai che il settore della stampa e dei media sta cambiando e che siano le nuove tecnologie a dettare le leggi del mercato. Drupa 2016 risponde e spiega questi cambiamenti per stimolare l’interesse dei visitatori e presentare le nuove soluzioni per la stampa digitale commerciale, per la stampa funzionale e quella industriale, per la produzione del packaging, la stampa 3D e la stampa verde o ecosostenibile.

Quets’anno DRUPA si terrà dal 31 maggio al 10 giugno e avrà luogo a Düsseldorf (Germania).
Si tratta ormai della 5°edizione della fiera mondiale leader che si ripete ogni quattro anni e che si pone come punto di riferimento delle tecnologie del futuro che spingeranno il mercato e che apriranno al settore della stampa grandi opportunità e potenzialità di crescita in tutto il mondo.

Con il pay-off “touch the future“ (in italiano “Tocca il futuro”) Drupa pone il focus sul progresso continuo, sull’innovazione costante della stampa digitale e di quella tradizionale, offrendo ai suoi partecipanti e visitatori una finestra sulle tecnologie del futuro.

I numeri della fiera saranno impressionanti: 1.837 di 54 Paesi e presenti nei 19 padiglioni dell’enorme Messe Düsseldorf.

Se siete anche voi come noi degli addetti al settore o semplicemente avidi curiosi vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Drupa 2016 dove troverete maggiori dettagli e i prezzi dei biglietti per poter visitare la fiera.