Come preparare il file di stampa

Preparare il file di stampa

Il file per la stampa deve essere in formato PDF ad alta risoluzione. Ti chiediamo di convertire i testi in tracciati per evitare di perdere le font utilizzate e scegliere come metodo colore il profilo in quadricromia CMYK, adatto per la stampa. Eventuali colori in RGB o Pantone, verranno convertiti in CMYK. Nel caso in cui i file da caricare siano particolarmente pesanti ti preghiamo di caricarli possibilmente in unica cartella compressa (zip – StuffIt – rar). Il nome del file, inoltre non dovrà contenere spazi, accenti, e caratteri speciali quali ” , |, /, &, ., %, etc. Per assicurare la compatibilità con qualsiasi sistema operativo consigliamo di utilizzare nomi brevi e non alterare l’estensione originale.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione. Il negozio è virtuale ma il nostro servizio assistenza è fatto di persone.

La risoluzione del file deve rispettare i valori della tabella che segue:

FormatoScalaDPI MinimiDPI Ottimali
70x100 cm1:1100150
100x140 cm1:1100150
140x200 cm1:1100150
600x300 cm1:10300400
400x300 cm1:10300400

Caricare il file per la stampa

a) Caricamento prima dell’acquisto
Potrai caricare il file per la stampa dopo aver completato la procedura di acquisto, nella parte conclusiva del form per l’invio ordine ti verranno presentati due box per caricamento.

Potrai utilizzarne una o entrambe a seconda del peso degli allegati. Tieni conto che il peso massimo per il caricamento dei file è 50MB, per cui se vuoi inviarci diverse creatività che eccedono questo peso massimo puoi suddividerle in due cartelle compresse, come indicato poco sopra, e caricarle all’interno degli appositi box chiamati “File stampa 1”, “File stampa 2” e “File stampa 3”.

Ti diamo la possibilità di inserire fino a 3 soggetti contemporaneamente per le tua campagna affissioni. Inoltre, se hai delle particolari richieste o precisazioni potrai fornirci informazioni aggiuntive sui file caricati nell’apposito box chiamato “Note Ordine”.

b) Caricamento dopo l’acquisto
Se preferisci, puoi inviarci i file anche in un secondo momento. Ti basterà accedere alla tua Area Personale che trovi nella sezione  IL MIO ACCOUNT a cui avrai accesso una volta effettuato il login.

In seguito dovrai selezionare l’ordine per il quale desideri caricare il file cliccando sul pulsante “VEDI“, si aprirà la scheda riepilogativa dell’ordine, scorri in basso dopo il box grigio riassuntivo e troverai la sezione in cui poter caricare i file (fino a 3 per ogni prodotto). Segui le istruzioni fornite per il caricamento multiplo ed il gioco è fatto.

Non dimenticare di cliccare su “SALVA CARICAMENTI” una volta caricati i tuoi file, altrimenti i materiali non verranno memorizzati dal sistema.