FAQ: Domande Frequenti

Tutte le risposte alle domande su come effettuare un acquisto sul nostro negozio di stampa online

Registrazione

Come funziona la registrazione?

Per acquistare le nostre stampe poster devi effettuare la registrazione, tuttavia non occorre registrarsi prima di effettuare l’acquisto, potrai farlo una volta completato l’acquisto al momento della compilazione dei dati necessari per effettuare l’ordine.

Potrai registrarti attraverso il link Registrati posto in alto a sinistra nella barra superiore o alla voce IL MIO ACCOUNT nel menù principale di navigazione.

Ho perso le mie credenziali. Come faccio per recuperarle?

Clicca il bottone di LOGIN nella barra in alto e poi clicca sul link “Hai dimenticato la password?” in basso ed inserisci l’indirizzo email di registrazione oppure lo username. Riceverai subito una mail con i dati di accesso al sito. Nel caso in cui non dovessi ricevere la mail, verifica che non sia finita nella posta indesiderata (spam).

Ordini

Come faccio ad effettuare un ordine?

Una volta che avrai selezionato il prodotto, la quantità che desideri e la tipologia di stampa, nel caso dei 6×3 o dei 4×3, verrai inviato alla pagina del carrello, confermando l’acquisto potrai procedere con la compilazione dell’anagrafica ordine.

In seguito ti verrà chiesto di scegliere il metodo di spedizione a te più congeniale tra ritiro in sede, consegna standard (con fermo deposito o senza) o ancora la consegna rapida in 72 ore. Puoi approfondire i tuoi dubbi sulla spedizione nella pagina dedicata Metodi di Spedizione.

Infine potrai poi scegliere la modalità di pagamento tra le due proposte: Bonifico Bancario o Contrassegno.

Come posso aggiungere più prodotti allo stesso ordine?

Per aggiungere più prodotti allo stesso ordine, dopo aver inserito il prodotto nel CARRELLO clicca in alto a destra il pulsante “Continua gli acquisti” e scegli altri prodotti da aggiungere al carrello.

In che modo viene applicato lo sconto quantità?

Per la stampa digitale dei Grande Formato – Poster 6×3 e Poster 4×3 – postrai usufruire di sconti speciali per la quantità di poster acquistata. Una volta scelto il numero di prodotti desiderati, lo sconto quantitàapplicabile sarà visibile alla pagina CARRELLO, nella quale il prezzo standard verrà barrato in virtù del prezzo scontato per la quantità di poster acquistati.

Posso seguire lo stato del mio ordine?

Ogni volta che il tuo ordine cambia stato, ti verrà inviato via mail un feedback che ti indicherà il nuovo stato dell’ordine. Puoi consultare lo stato del tuo ordine accedendo all’area personale su IL MIO ACCOUNT all’interno della tabella “Ordini” dove sono elencati tutti i tuoi ordini nella colonna “Stato”.

Posso modificare o cancellare un ordine già effettuato?

No, non è possibile né modificare, né cancellare un ordine se è stata completato l’acquisto. Per la cancellazione di un ordine puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 011 31 60 820.
Se invece non hai completato tutti gli step per l’acquisto, puoi cancellare o aggiungere altri prodotti al carrello.

Pagamenti

Posso modificare i dati per la fatturazione?

Sì, puoi cambiare i dati per la fatturazione dall’area personale, puoi cambiare tutti i dati eccetto la Partita/IVA o il Codice Fiscale.

Se hai bisogno di cambiare questi dati, ti preghiamo di contattarci telefonicamente o di comunicarcelo via mail.

Come faccio a ricevere la fattura?

Non appena lo stato dell’ordine verrà completato il nostro sistema emetterà la fattura, che verrà inviata via mail all’indirizzo usato per la registrazione. Se non la ricevi, controlla nella cartella posta indesiderata (spam). Potrai comunque trovare copia della fattura nella sezione I miei Ordini, una volta che l’ordine verrà posto nello stato “completato” avrai la possibilità di scaricare e visualizzare la fattura direttamente dalla tua area personale.

Come faccio ad effettuare il pagamento di un ordine?

Per gli ordini effettuati con modalità di pagamento “Bonifico bancario” effettuare il pagamento a favore di:

TotalVision S.r.l. – CR DI PARMA E PIACENZA SPA – AGENZIA 13 (TORINO) – IBAN: IT32C0623001010000046908105. Come causale di pagamento riportare il numero dell’ordine.

Per gli ordini effettuati con modalità contrassegno potrete pagare al momento della consegna.

Sul nostro sito è possibile pagare anche tramite un conto PayPal, il sistema più semplice e sicuro per fare acquisti online, visita il sito Paypal  e scopri come è facile collegare la tua carta di credito ad un conto Paypal. Per l’apertura del conto PayPal sono accettate Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e Maestro, sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta PostePay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. I dati  comunicati durante la registrazione a PayPal vengono inviati direttamente a PayPal e protetti dall’utilizzo improprio da parte di terzi  grazie a sistemi di crittografia (SSL).

Spedizioni

Quando riceverò la merce ordinata?

Quando selezioni il metodo di spedizione trovi specificato anche il tempo impiegato per spedire la merce per quella determinata modalità di spedizione.

Posso essere avvisato dal corriere prima che la merce mi venga consegnata?

Non è possibile essere avvisati sull’orario di consegna della merce. Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi.

Posso ricevere la merce di sabato?

Si, puoi ritirarla direttamente presso la filiale di GLS a te più vicina dalle ore 10,00 alle 12,00.

Consulta l’elenco delle filiali e trova quella a te più vicina a questo link.

Quanto mi costa una spedizione?

Il costo della spedizione viene calcolato in base al luogo di spedizione e alla quantità di prodotti acquistati. Nella pagina Metodi di Spedizione puoi trovare i dettagli sui costi.

Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso?

Si, puoi ricevere la merce ad un indirizzo diverso indicandolo in fase di ordine come indirizzo di spedizione.

Posso richiedere la consegna di più prodotti ad indirizzi diversi?

No, non è possibile. Se hai bisogno di spedire la merce ad indirizzi diversi puoi effettuare più ordini, ognuno con un indirizzo di spedizione diverso.

Posso sapere dove si trova il mio pacco?

Sì, una volta consegnato il pacco al vettore ti verrà fornito via mail e nella sezione personale l’ID di tracciamento assegnato da GLS per quel determinato ordine.

Potrai in questo modo tracciare il tuo pacco e definirne la posizione, insieme all’ID di tracciamento ti sarà fornito anche il link alla sezione del sito GLS in cui effettuare la verifica della tracciabilità.

Se il corriere quando passa per consegnare il pacco non mi trova, cosa succede?

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

L’imballo del pacco è danneggiato. Cosa faccio?

Se al momento della consegna, l’imballo del pacco risulta essere danneggiato, puoi accettare la merce firmando con riserva il documento allegato del corriere, riportando espressamente la dicitura “Accettato con riserva di verifica per imballo bucato, piegato,…o altro”. Qualora il corriere non dovesse permetterti di riportare per iscritto la tua riserva, respingi la merce.